il Negozio

Tagliabue Sorelle – Urban Garden Design, si trova ad Erba in via Volta 39, cinque numeri civici più in là della sede storica dove, a partine dai primi anni ’60, le due sorelle Emiliana e Fernanda hanno portato avanti sapientemente la tradizione familiare, fatta di grandi vivaisti e pionieri del mondo del verde.

L’attività, ora portata avanti dalla terza generazione di fioristi della famiglia Tagliabue, nel corso degli anni si è notevolmente ampliata: alla vendita diretta piante e fiori, è stato aggiunto il reparto “Green division”  con il quale si offrono numerosi servizi inerenti alla cura del verde, rivolti sia a soggetti privati che pubblici.

All’interno del negozio si trova anche il laboratorio creativo, dal quale escono originali composizioni e addobbi per ogni gusto, esigenza e ricorrenza.

I professionisti di Tagliabue Sorelle, appassionati e fieri del loro lavoro, condividono il loro amore per i fiori e il verde in generale, con grande energia e disponibilità, partecipando frequentemente a rassegne di settore e a grandi eventi di varia natura, sia come allestitori che come protagonisti, realizzando corsi e performance di show gardening.

Vivaisti da tre generazioni

La tradizione “verde” della famiglia Tagliabue risale agli anni ’30.
Nonno Alfredo ha dedicato la propria vita alla coltivazione delle piante, aprendo un piccolo vivaio nei pressi di Piazza Mercato ad Erba (CO), dove la famiglia vive ancora oggi.
La coltivazione di Anthurium, Zinnie, Dalie, Orchidee, la sua più grande passione la difficile e non comune arte dell’innesto delle piante da frutto, un esempio del suo ingegno.

Impegno, tenacia e una buona dose di pazzia (si ricordano in meriti i falò accesi per riscaldare le piccole piantine appena nate e ricoperte da una coltre di neve fresca) hanno portato nonno Alfredo a porre le basi per quella che negli anni a venire sarebbe stata una lunga storia ricca di successi e soddisfazioni, in grado di sopravvivere ai cambi generazionali e alle richieste di mercato.

il Metodo

01

Ascolto

Che tu venga in negozio o che ci chiami da casa, il punto di partenza è sempre quello: saper ascoltare e comprendere le tue richieste, anche quelle che sembrano essere apparentemente impossibili.

02

Creatività

Recepita la richiesta, il nostro estro non convenzionale ci aiuta a tradurre i tuoi desideri in idee originali e inaspettate. La nostra creatività viene sempre guidata dal rispetto per i prodotti utilizzati e dal savoir-faire compositivo.

03

Manualità

L’abilità manuale, frutto del know-how di tre generazioni e di un’eccellente formazione, ci consente di far vivere le nostre idee, oltre ad offrire numerosi servizi con la massima cura e precisione.

Contatta Simone Sirtori per mail simone@tagliabuesorelle.it

Simone Sirtori

Proprietario e Garden Designer

Simone, anima green anticonvenzionale

Passione, Creatività ed Energia. Sono questi i tre elementi in grado di descrive con strabiliante precisione la personalità contagiosa e travolgente di Simone, fiorista per scelta e artista per vocazione.

Il suo approccio certamente non convenzionale, oltre a distinguerlo dal resto della categoria, lo porta ad essere in continuo movimento: le novità in termini di servizi, idee, soluzioni e progetti sono il suo pane quotidiano.

Insomma, per chi non lo avesse ancora capito, la creatività e lo spirito di Simone sono indomabili come la sua passione per la vita. Ecco perché ha scelto la foglia di Ginko come suo simbolo, fossili viventi sopravvissuti alle radiazioni della bomba atomica caduta sulla città di Hiroshima.

Vanessa, curiosità e cura del dettaglio

Si è affermata come fiorista grazie all’insegnamento della sua famiglia: la foglia di Anthurium ne è la conferma in quanto simboleggia il suo attaccamento alle tradizioni e alle radici.

Nonostante sia l’anima più tranquilla e razionale dell’attività, è sempre alla ricerca di nuove idee originali e prodotti provenienti da tutto il mondo che, grazie anche a una spiccata manualità, le consento di dar libero sfogo alla sua creatività, portandola a realizzare fantastiche composizioni che ogni giorno rendono felici numerosi clienti.

Contatta Vanessa Sirtori tramite mail vanessa@tagliabuesorelle.it

Vanessa Sirtori

Proprietaria e Flower Designer
Menu